giovedì 26 giugno 2014

Tu sei l'universo, dentro l'universo, con l'universo dentro di te.Capire la sezione Aurea "la sequenza di Fibonacci"


La sequenza di Fibonacci

La sequenza di Fibonacci è la più semplice e ricorrente relazione che si verificano in natura.
È 0,1,1,2,3,5,8,13,21,34,55,89, 144 ...
ogni numero è uguale alla somma dei due numeri prima.
 Si tratta di una sequenza infinita che va avanti per sempre sviluppandosi .

La Sezione Aurea -

Il quoziente di qualsiasi numero di Fibonacci e il suo predecessore è Phi, rappresentato come φ (1,618), il rapporto d'Oro. La proporzione aurea si comprende meglio geometricamente dal rettangolo aureo. Un rettangolo irregolarmente diviso risultante in un quadrato e un rettangolo, i lati della piazza avrebbero il rapporto di 1:1, e il nuovo rettangolo sarebbe esattamente proporzionata al rettangolo originale - 1:1.618.

Questa iterazione può continuare in entrambi i modi, infinitamente. Se si traccia un quarto di cerchio all'interno di ciascuna delle piazze come ribadiscono, la spirale aurea è formata. La spirale aurea è forse il modello più semplice matematica che si verifica in natura, come gusci di lumache, conchiglie, corna, fiori, piante. I numeri sono solo ciò che usiamo per organizzare le informazioni quantitative.
La sezione aurea può essere visto da una conchiglia Nautilus a una Galassia Spirale
La sezione aurea può essere applicato a qualsiasi numero di forme geometriche compresi cerchi, triangoli, piramidi, prismi e poligoni. Il rapporto aureo è formata da terzi all'interno terzi, seste, la connessione tra due e tre, tra cui ogni numero pari e dispari stessa. Il rapporto in sé rappresenta la trascendenza dei numeri, comprendere il nostro mondo non è numeri, ma ciò che i numeri rappresentano. Attraverso la spirale, il rapporto illustra come i numeri, tutte le quantità, sono di qualità. Infine, tutte qualità è rappresentabile attraverso quantità. Proprietà qualitative e quantitative sono solo etichette di informazioni, il nostro fatto indiscutibile raccolte.


I girasoli hanno i semi disposti in sezione aurea. Ciò fornisce un vantaggio biologico perché massimizza il numero di semi che possono essere confezionati in un unico fiore.
Se si rappresentano qualsiasi sistema di numerazione, alla fine i modelli appaiono. In matematica, i numeri e i loro modelli non continuano solo linearmente all'infinito, ma in tutte le direzioni. Ad esempio, considerando sviluppo decimale infinito, anche i segmenti più corti hanno un numero infinito di punti.

(Un bel film breve: sequenza di Fibonacci in natura - 'Nature by Numbers')


Il rapporto aureo non è l'unico modello matematico che raggiunge l'infinito, ci sono molti altri modelli oltre che raggiungere l'infinito. Sapendo questo, chiedetevi come l'infinito, potrebbe verificarsi due volte? Se qualcosa dovesse accadere all'infinito, come potrebbe accadere due volte? La risposta è semplice, l'infinito rappresenta ciò che è eterno, ciò che è veramente complesso. Ad esempio, se l'infinito fosse utilizzato come variabile in matematica come tutti gli altri numeri, sarebbe indicato come 1 ∞, 2 ∞, ∞ 3, 4 ∞, ecc
L'unicità di ogni cosa è di fatto ciò che si sà, ciò che si percepisce, ciò di cui si è a conoscenza, è tutto l'universo alla ricerca di se stessa. Questo è l'universo, anche tu sei l'universo, noi e tutto ciò che sappiamo è tutto la stessa cosa.
Poiché i numeri sono ovunque, tutto è una parte di un modello. Riflessioni di riflessioni, Ruote nelle ruote. La vita stessa è un frattale.

(Un altro video sul 'Tempio di Man'  rappresentazione simbolica della serie di Fibonacci di espansione organica equilibrata ed espressione dei principi alla base della vita nell'universo)

Nessun commento:

Posta un commento