martedì 24 giugno 2014

15 meravigliose piante che guariscono, riparano e aumentano la salute polmonare-respiratoria.




1. Radice di liquirizia

La liquirizia è una delle erbe più ampiamente consumato nel mondo. In Medicina Tradizionale Cinese si verifica in più formule di qualsiasi altra singola erba perché si pensa ad armonizzare l'azione di tutte le altre erbe. La liquirizia è molto rilassante e ammorbidisce le mucose della gola e soprattutto i polmoni e lo stomaco e allo stesso tempo purifica qualsiasi mucosa infiammata che ha bisogno di supporto del sistema immunitario. Si riduce l'irritazione alla gola e ha ancora un'azione espettorante. Sono le saponine (azione detergente simili) che allentano il catarro nelle vie respiratorie in modo che il corpo può espellere il muco. Composti all'interno di questa radice alleviano gli spasmi bronchiali e bloccano le cellule radicali liberi che producono l'infiammazione e il serraggio delle vie aeree. I composti hanno effetti antibatterici e antivirali che aiutano a combattere i ceppi virali e batterici nel corpo che possono causare infezioni polmonari. Glycrrhizins e flavonoidi può anche aiutare a prevenire la formazione di cellule tumorali del polmone che significa che possono anche prevenire il cancro ai polmoni.
Infuso per la tosse: versa una tazza di acqua bollente sopra due cucchiaini di radice di liquirizia sminuzzata. Lascia in infusione 10 minuti, poi filtra. Bevine non più di due tre tazze al giorno.
Infuso calmante dell’apparato digerente: versa una tazza di acqua bollente su un cucchiaino di radice di liquirizia sminuzzata e un cucchiaino di semi di finocchio. Lascia in infusione per 10 minuti, filtra e bevi una tazza dopo i pasti principali.
Lenitivo per la gastrite: mescola due cucchiaini di radice di liquirizia con uno di fiori di camomilla e uno di foglie di melissa. Versa una tazza di acqua bollente e lascia in infusione per 5 minuti, poi filtra. Bevine una tazza dopo i pasti.
Per combattere mal di gola, muco e alitosi: metti 60 g di radice di liquirizia sminuzzata in una bottiglia di vino bianco. Tappa, lascia riposare per 10 giorni agitando almeno una volta al giorno, poi filtra con una garza. Aggiungi un cucchiaio di questo vino a un bicchiere di acqua per fare gargarismi mattina e sera.

2. Tussilago farfara


  1. La Tossilaggine comune è una pianta erbacea, perenne, dai fiori gialli simili alle “margherite”, appartenente alla famiglia delle Asteraceae. È l'unica specie del genere Tussilago. Wikipedia
Farfara è stato tradizionalmente usato dai nativi americani per migliaia di anni per rafforzare i polmoni. Spazza via il muco in eccesso dai polmoni e bronchi. Lenisce le mucose nei polmoni, ed è stato dimostrato nella ricerca per aiutare con asma, tosse, bronchite e altri disturbi polmonari. Tossilaggine è disponibile in forma secca per tè o come estratto alcolico noto come tintura.

3. Cannabis

La ripartizione tossici di composti terapeutici nella cannabis dalla combustione della pianta sono totalmente evitato con vaporizzazione. Estrazione e inalando oli essenziali cannabinoidi della pianta non trasformati si permette una significativa mitigazione delle irritazioni al cavo orale che viene da fumo. La cannabis è forse una delle piante anti-cancro più efficaci del mondo mostrate in studio dopo studio per stimolare l'attivazione del recettore dei cannabinoidi in geni specifici e mediare l'effetto anti-invasivo dei cannabinoidi. Vaporizzare cannabis permette ai principi attivi di stimolare la risposta immunitaria naturale del corpo e riduce significativamente la capacità di infezioni a diffondersi. Cannabis vaporizzazione (soprattutto con quantità molto elevate di cannabinoidi) apre vie respiratorie e seni, che agisce come un broncodilatatore. E 'anche un metodo provato per trattare e invertire l'asma.

Studi sugli effetti antitumorali del THC da wikipedia.it


Animazione tridimensionale di una molecola di THC.
Uno studio pubblicato nell'edizione dell'aprile 2009 del Journal of Clinical Investigation, condotto all'Università Complutense di Madrid, ha dimostrato che il principio attivo THC potrebbe avere effetti antitumorali.
I ricercatori hanno iniettato una dose quotidiana di THC in topi di laboratorio nei quali erano stati sviluppati tumori ed hanno constatato un processo di autodistruzione per autofagia delle cellule cancerogene[38]. La somministrazione di THC, secondo l'equipe responsabile dello studio, guidata dal professor Guillermo Velasco, ha ridotto di oltre l'80% la crescita dei tumori derivati da vari tipi di cellula.
Un esperimento clinico condotto dall'equipe di Velasco, con iniezioni intracraniche di THC per 26-30 giorni, su due pazienti colpiti da un tumore aggressivo al cervello ha mostrato un processo di morte delle cellule.



4. Osha Root

Osha è una pianta originaria della zona delle Montagne Rocciose ed è stata storicamente utilizzata dai nativi americani per il supporto respiratorio. Le radici della pianta contengono canfora e di altri composti che lo rendono uno dei migliori erbe polmone di supporto in America. Uno dei principali vantaggi di radice OSHA è che aiuta ad aumentare la circolazione ai polmoni, che lo rende più facile prendere respiri profondi. Inoltre, quando la sensibilità stagionali divampano i tuoi seni, OSHA rootm, che non è un antistaminico vero, non produrre un effetto simile e possono essere contribuire a calmare l'irritazione delle vie respiratorie.

5. Timo

Timo è molto potente nella lotta contro la congestione del torace. Produce potenti oli essenziali antisettici che sono classificati come naturale antibiotico e anti-fungine. Timo è ben noto a zap acne più che costose creme prescrizione, gel e lozioni. Timo tè ha il potere di scacciare ed eliminare i batteri e virus in modo che l'infezione si basa su entrambi, funzionerà. Timo è stato usato come rimedio polmone consumato fin dall'antichità ed è ampiamente utilizzato oggi per prevenire e curare le infezioni del tratto respiratorio e la polmonite batterica infezione.

6. Origano


Sebbene origano contiene le vitamine e le sostanze nutritive necessarie da parte del sistema immunitario, i vantaggi principali sono dovuti al suo carvacrolo e il contenuto di acido rosmarinico. Entrambi i composti sono decongestionanti naturali e riduttori di istamina, che hanno effetti positivi diretti sul tratto respiratorio e nasale il passaggio del flusso d'aria. L'olio di origano combatte i batteri pericolosi Staphylococcus aureus, meglio dei trattamenti antibiotici più comuni. Origano ha così tanti benefici per la salute che una bottiglia di olio di origano biologico dovrebbe essere in armadietto dei medicinali di tutti.

7. Lobelia

Lo sapevate che i cavalli che mangiano Lobelia sono in grado di respirare più profondamente? I suoi benefici non sono limitati a cavalieri. E 'stato usato come "asthmador" nella medicina popolare Appalachian. Lobelia, da alcuni conti, è pensato per essere uno dei rimedi più importanti a base di erbe esistenti. Estratti di Lobelia inflata contengono lobelina, che ha mostrato effetti positivi nel trattamento di cellule tumorali multiresistenti. Lobelia contiene un alcaloide noto come lobelina, che fluidifica il muco, rompe la congestione. Inoltre, lobelia stimola le ghiandole surrenali a rilasciare adrenalina, in effetti, questa rilassa le vie respiratorie e permette la respirazione più facile. Inoltre, poiché lobelia aiuta a rilassare i muscoli lisci, è incluso in molti tosse e raffreddore. Lobelia dovrebbero essere parte del protocollo di supporto respiratorio di tutti!

8. Ellecampane

Elecampane è stato usato dai nativi americani per molti anni a cancellare il muco in eccesso che altera la funzione polmonare. E 'noto come agente antibatterico naturale per i polmoni, contribuendo a ridurre l'infezione soprattutto per le persone che sono inclini a infezioni polmonari come bronchite. Praticanti di erbe spesso raccomandano un cucchiaino di erba per ogni tazza di acqua bollente, bevuto tre volte al giorno per 2-3 settimane. Elecampane è disponibile anche in formato tintura per facilità.

9. Eucalyptus


Nativo in Australia, eucalipto non è solo per gli orsi Koala! Aborigeni, tedeschi, americani e tutti hanno usato l'aroma rinfrescante di eucalipto per promuovere la salute respiratoria e lenire l'irritazione della gola. Eucalyptus è un ingrediente comune in pastiglie e sciroppi per la tosse e la sua efficacia è dovuta ad un composto chiamato cineolo. Cineole ha numerosi vantaggi - è un espettorante, può facilitare un colpo di tosse, combatte la congestione, e lenisce passaggi del seno irritate. Come bonus aggiuntivo, perché eucalipto contiene antiossidanti, supporta il sistema immunitario durante un raffreddore o altre malattie.

10. Verbasco

Entrambi i fiori e le foglie della pianta verbasco vengono utilizzati per fare un estratto di erbe che aiuta a rafforzare i polmoni. Verbasco è utilizzato da operatori di erbe per eliminare l'eccesso di muco dai polmoni, purificare i bronchi, e ridurre l'infiammazione che è presente nel tratto respiratorio. Un tè può essere fatto da un cucchiaino di erba secca per una tazza di acqua bollita. In alternativa, si può prendere una forma di tintura di questa erba.

11. Lungwort / Polmonaria

Polmonaria è un lichene che cresce albero che assomiglia in realtà tessuto polmonare in apparenza. Tuttavia, questo rimedio naturale non si limita a guardare la parte. Già nel 1600, polmonaria è stato utilizzato per promuovere polmone e salute respiratoria e chiaro congestione. Selezioni Pulmonaria sono disponibili in tutti i tipi in modo da cercare una herbologist per la direzione. Polmonaria contiene anche composti che sono potentemente efficaci contro gli organismi nocivi che riguardano la salute respiratoria.

12. Chaparral

Chaparral, una pianta originaria del Sud-Ovest, è stata apprezzato dai nativi americani per la disintossicazione del polmone e supporto respiratorio. Chaparral contiene potenti antiossidanti che resistono irritazione e NDGA che è noto per combattere risposta istamina. NDGA inibisce la glicolisi aerobica ed anaerobica (la capacità di produzione di energia) delle cellule tumorali. Chaparral è anche una pianta che combatte organismi nocivi. I vantaggi di chaparral sono per lo più disponibili in un'estrazione tintura ma il tè chaparral possono supportare problemi respiratori favorendo un'azione espettorante per cancellare le vie aeree di muco.

13. Salvia

Foglie texture di salvia emanano un profumo inebriante, che nasce da oli essenziali di salvia. Questi oli sono la fonte di molti benefici di infuso di salvia per problemi polmonari e disturbi respiratori comuni. Sage tè è un trattamento tradizionale per il mal di gola e tosse. Le ricche proprietà aromatiche derivanti da oli volatili del saggio di tujone, canfora, terpeni e salvene possono essere utilizzate per l'inalazione dei vapori di infuso di salvia per dissipare disturbi polmonari e sinusite. In alternativa, preparare un piatto forte di salvia tè e mettetelo in una ciotola o un vaporizzatore.

14. Menta piperita

Menta piperita e olio di menta piperita, contiene mentolo - un ingrediente lenitivo nota per rilassare la muscolatura liscia del tratto respiratorio e promuovere respirazione libera. Menta secca in genere contiene mentolo, mentone, acetato mentil, Mentofurano e cineolo. Olio di menta piperita contiene anche piccole quantità di molti composti aggiuntive, tra cui limonene, pulegone, caryophyllene e pinene. Accoppiato con l'effetto antistaminico di menta piperita, mentolo è un fantastico decongestionante. Molte persone usano balsami petto terapeutici e altri inalanti che contengono mentolo per contribuire a rompere la congestione. Inoltre, menta piperita è un antiossidante e combatte organismi nocivi.

15. Platano foglie

Con la frutta che è simile in apparenza a una banana,la foglia di platano è stato usato per centinaia di anni per alleviare la tosse e lenire le mucose irritate. Molti dei suoi costituenti attivi mostrano proprietà antibatteriche ed antimicrobiche, oltre ad essere anti-infiammatori e atossica. Gli studi clinici hanno trovato favorevole contro la tosse, raffreddore e irritazione dei polmoni. Foglia di banano ha un vantaggio in quanto può contribuire ad alleviare una tosse secca, attivando la produzione di muco nei polmoni.


Nessun commento:

Posta un commento